CORSI AUTORIZZATI DALLA REGIONE CAMPANIA

Accreditamento n. 02190/03/14
CORSO OSS e OSSS

L’Operatore socio-sanitario svolge attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona in un contesto sia sociale sia sanitario e si adopera per favorire l’autonomia dell’utente. 

REQUISITI:

Per l’accesso ai Corsi di Formazione per Operatore Socio-Sanitario, tenuti a Napoli, Caserta e Benevento, sono richiesti:

1) diploma di scuola dell’obbligo;

2) compimento del diciottesimo anno di età alla data di iscrizione al corso.

L’esame finale per il conseguimento dell’attestato di qualifica di Operatore Socio- Sanitario si articola in prova orale sulle materie oggetto della formazione teorica e in una prova pratica consistente nella simulazione di un processo assistenziale di competenza.

L’Attestato di qualifica professionale di Operatore Socio-Sanitario rilasciato dalla Regione Campania è valido su tutto il territorio nazionale, presso le strutture pubbliche e/o private.

CORSO EDUCATORE PER L'INFANZIA ex OPI

L’Educatore per l’infanzia (ex OPI) si occupa dell’attività di:

– accudimento e animazione di bambini e famiglie in strutture residenziali e semi-residenziali (comunità per minori, soggiorni-vacanza, reparti ospedalieri), – servizi ed interventi socio-educativi per l’infanzia e la famiglia (servizi educativi e ricreativi territoriali per il tempo libero, centri ricreativi e aggregativi, animazione estiva del tempo libero). 

In collaborazione con altre professioni realizza iniziative culturali, ricreative ed espressive indirizzate alla socializzazione, allo sviluppo delle capacità creative e relazionali ed alla promozione di percorsi di autonomia del bambino.

REQUISITI:

Per l’accesso ai Corsi di Formazione per Educatore per l’Infanzia, tenuti a Napoli, Caserta e Benevento, sono richiesti:

1) diploma di scuola dell’obbligo;

2) compimento del diciottesimo anno di età alla data di iscrizione al corso.

Dopo aver appreso tutte le competenze necessarie per lo svolgimento della professione puoi ricercare lavoro in molte strutture come asili nidoscuole materne, scuole elementari, centri doposcuola, centri per l’affido e l’adozione, comunità alloggio, case famiglia, centri vacanze, ludoteche, centri socio-educativi diurni, mini club in villaggi turistici e navi da crociera, associazioni e cooperative di servizi per l’infanzia, oratori religiosi, reparti ospedalieri per bambini ed adolescenti e associazioni di clown terapia.

L’Attestato di qualifica professionale di Educatore per l’Infanzia rilasciato dalla Regione Campania è valido su tutto il territorio nazionale, presso le strutture pubbliche e/o private.

 

– CORSO RAC

– CORSO SAB EX REC

– CORSO AGENTE AFFARI IN MEDIAZIONE

CERTIFICAZIONI ECDL ed EIPASS

CERTIFICAZIONI DI INGLESE 

B1 – B2 – C1 – C2