CORSO

POWER MEMORY©

Raddoppia la tua memoria in 1 mese (+100%)

e studia velocemente.

-dai 12 ai 92 anni-

COME FUNZIONA LA MEMORIA

La maggior parte di ciò che sappiamo sulla memoria è stato scoperto solo negli ultimi 30 anni” (Tony Buzan, psicologo inglese). Ecco perchè circolano tanti luoghi comuni ormai superati dalla scienza. Al Corso imparerai TUTTO sulla memoria: come funziona, come potenziarla, come sfruttare i principi neurobiologici della memorizzazione per mettere il turbo nello studio e nel lavoro.

IL METODO RAM

Il Metodo RAM è il metodo ideato e perfezionato negli anni dal dott. Agostino Iannotta. Serve ad “archiviare” qualsiasi dato o informazione nella memoria a lungo termine, evitando di perdere ore ed ore a ripetere. Finalmente potrai studiare senza dimenticare le cose anche a distanza di settimane o mesi.

IL PALAZZO DELLA MEMORIA

Il Palazzo della Memoria, anche conosciuto come Tecnica dei Loci Ciceroniani, è una tecnica molto potente che consiste nel abbinare informazioni o dati a LUOGHI specifici. In tal modo il cervello, ricordando già i luoghi, richiamerà anche le informazioni o i dati che vi abbiamo “posizionato”. Come applicarla? Quando conviene e quando no? In che modo la usavano i grandi mnemonisti?

LE TECNICHE ASSOCIATIVE

La memoria è associativa, cioè tende a collegare le informazioni nuove con le vecchie. E’ un processo automatico. Però è possibile creare “appositamente” tali collegamenti, grazie a 5 criteri scientifici. Al Corso imparerai quali sono e come usarli per non dimenticare mai più nulla.

MEMO LINGUE

Come imparare una lingua straniera in 3 mesi, 45 min. al giorno (da zero al livello b2). Come applicare le tecniche di memorizzazione ai vocaboli e alla grammatica. Tanti esempi pratici dall’inglese, spagnolo, tedesco e francese. (Non iscriverti a nessun corso di lingua prima di aver frequentato Power Memory!).

7 TECNICHE PER MEMORIZZARE I NUMERI

Dagli antichi Romani ad oggi, sono 7 le tecniche per memorizzare i numeri. Da quelle di base a quelle più avanzate. Sarai capace di imparare, dopo la prima ed unica lettura, qualsiasi numero. In ogni contesto: dalle formule ai numeri di telefono, dalle password ai codici fiscali. Alla fine del Corso memorizzerai un numero di 20 cifre in un 1 minuto! 

I SISTEMI MNEMONICI DI G. BRUNO

In questo modulo vedremo i sistemi mnemonici ideati da Giordano Bruno. Proprio quelli illustrati dal filosofo nel sul libro più famoso: De Umbris Idearum (Le ombre delle idee). Power Memory è l’unico Corso che ti spiega i suoi metodi innovativi. Bruno è stato IL MAESTRO indiscusso dell’ “arte della memoria“.

LEARNING COACHING

Organizzare lo studio e gestire il tempo a disposizione in maniera efficace (anche se sei impegnato/a o lavori). Le migliori tecniche per ridurre o eliminare l’ “ansia da prova“. Imparerai a comunicare meglio ciò che sai in modo da sentirti più sicuro/a di te (ed essere valutato/a di più). Come cambiare le convinzioni nocive su te stesso/a o sugli altri. Come porsi obiettivi realistici e raggiungerli facilmente col Metodo ACE.

MEMO LAB: APPLICAZIONI PRATICHE

Imparerai COME applicare concretamente le tecniche a ciò che ti interessa. 

Come memorizzare elenchi e liste di parole, concetti o altri elementi.

Come memorizzare vocaboli astratti e vocaboli difficili

Come memorizzare presentazioni, discorsi e copioni

Come memorizzare le poesie

Come memorizzare materie scientifiche e tecniche

Come memorizzare la Tavola Periodica

Come memorizzare agenda e appuntamenti

Come memorizzare date storiche

Come memorizzare numeri di telefono, codici e password

Come memorizzare articoli e leggi

Come memorizzare la Costituzione

QUANTO DURA e COME SI SVOLGE IL CORSO?

Il Corso è diviso in 8 MODULI, ognuno corredato da 4 lezioni.

Ogni lezione è multimediale e interattiva. Ovvero è possibile commentarla o chiedere la soluzione di dubbi o difficoltà.

Infatti il docente è sempre.. dietro allo schermo!

L’impostazione didattica del Corso si ispira al principio del Learning by Doing.

Per ogni lezione sono previsti:

A) Spiegazione specifica con ESEMPI

B) Esercitazioni GUIDATE

C) TEST finali

Ogni MODULO prevede almeno un WEBINAR in diretta web da seguire da pc o smartphone.

E' SCIENTIFICAMENTE POSSIBILE RADDOPPIARE LA MEMORIA IN UN MESE?

Sì, non solo è possibile, è anche facile con le tecniche di memorizzazione.

Lo ha dimostrato una recente ricerca (marzo 2017) svolta dalla Radboud University di Nimega (Olanda).

Sono stai provati scientificamente questi quattro punti:

1.  i campioni mondiali di memoria, titolari di record, NON hanno una struttura genetica o cerebrale differente da tutti noi;

Questo vuol dire che non bisogna nè “essere portati” nè “essere già bravi“: chiunque, a prescindere dai titoli di studio o dall’età, può imparare a usare nel modo giusto la memoria. 

2. l’allenamento mnemonico migliora le funzioni e le performance del cervello;

3.   dopo sole 4 settimane e circa 30 minuti al giorno di applicazione delle tecniche di memorizzazione, i partecipanti avevano più che raddoppiato le proprie capacità mnemoniche;

4.  i miglioramenti erano PERMANENTI: anche se non applicavano più le tecniche, i partecipanti conservavano la maggiore abilità ormai raggiunta.

Ecco l’articolo in inglese dalla RadBoud University:

www.ru.nl/english/news-agenda/news/vm/donders/cognitive-neuroscience/2017/super-sized-memory-trainable/

GRAZIE al CORSO POWER MEMORY:

– Imparerai sia le TECNICHE DI MEMORIA AVANZATE che quelle che vengono insegnate ai corsi aziendali da 700-1200 euro;

Migliorerai la comprensione e velocizzerai l’apprendimento (la correlazione tra memoria e intelligenza è ormai dimostrata);

– Memorizzerai qualsiasi tipo di testo, discorso o copione, per poi esporlo senza intoppi;

– Imparerai un METODO di studio rivoluzionario che ti consentirà di superare test, esami o concorsi facilmente;

– Apprenderai oltre 100 vocaboli stranieri in 1 ora (senza doverli ripetere di continuo);

– Memorizzerai immediatamente quello che il tuo interlocutore dice;

Saprai a memoria ricorrenze, appuntamenti ed eventi, senza sentire il bisogno di avere un’agenda;

– Memorizzerai un NUMERO di qualsiasi lunghezza e in qualsiasi contesto (telefoni, password, codici, teoremi, formule, giochi), fissandolo una volta per tutte;

– Eliminerai per sempre l’ansia e la paura di dimenticare, frutto di metodi poco efficaci.

– Dirai ADDIO per sempre alla frustrazione di non ricordare le cose della vita quotidiana come ad es. il codice fiscale, il nome di una persona o dove hai messo le chiavi.

IL DOCENTE

avvocato e learning coach

Avvocato e docente, si è laureato presso La Sapienza di Roma e ha conseguito il Master presso la NLP Coaching School di Milano. Tiene corsi e progetti presso Enti e Scuole. Recentemente si sono avvalsi della sua collaborazione: l’Associazione Sogni e Bi-Sogni di Palestrina (RM), la Scuola Superiore ISIS EUROPA di Pomigliano D’Arco (NA) e il LIONS CLUB di Aversa (CE).  E’ l’ideatore del Metodo RAM.

A CHI E' RIVOLTO IL CORSO

A chi vuole studiare in modo facile e veloce;

A chi vuole fare gli esami universitari nella metà del tempo ora impiegato;

A chi vuole imparare una lingua senza fatica;

Agli insegnanti e ai  formatori che vogliono aggiornarsi;

Ad aziende e professionisti che credono nello sviluppo personale;

Ai genitori di bimbi con BES/DSA per acquisire strumenti di supporto innovativi;

A chi desidera potenziare la propria memoria e mantenerla agile e attiva.

Ho trovato questo corso molto ben strutturato dal punto di vista didattico. Mi occupo principalmente di apprendimento però non avevo mai approfondito il discorso relativo alle tecniche di memorizzazione. Di certo da oggi ne terrò conto nel mio lavoro. Consiglio questo corso a tutti gli insegnanti.

Link al Profilo FACEBOOK

Roberta Balestrieri

Dottoressa in Psicologia

E’ stato un corso molto importante perchè mi ha dato una carica di fiducia che non avevo mai avuto. Alcune tecniche le avevo viste online ma non ero mai riuscita ad applicarle. Altre invece sono state completamente nuove. Lo consiglierei soprattutto a chi, come me, deve studiare il diritto, che è molto mnemonico.

Link al Profilo FACEBOOK

Imma Acerrano

Studentessa universitaria

QUINDI COSA OTTENGO IN PRATICA?

n

8

MODULI

8

VIDEO

t

11

TEST

32

LEZIONI

i

16

PDF

z

8

AUDIO

Tutto quello che stai per imparare è frutto di 10 anni di corsi e sperimentazioni da parte del docente.

Ho usato le tecniche che anche tu stai per imparare per fare 10 esami in 13 mesi a Giurisprudenza e per superare l’Esame di Abilitazione Forense (che ha una media di bocciati pari al 70%).

Noi di Accademia Mentis sappiamo che c’è un’enorme differenza tra il “dire” una cosa e l’ “insegnare” una cosa. Vogliamo essere certi che i partecipanti apprendano e sappiano applicare ogni tecnicaPower Memory è l’unico Corso in Italia che ti insegna TUTTE le tecniche attualmente conosciute in modo scientifico ma allo stesso tempo facile.

QUOTA DI ISCRIZIONE: 197 euro

QUOTA  IN PRE-LANCIO: 77 euro!

 

NON TI SERVE IL FOSFORO,

TI SERVONO SOLO METODI CHE FUNZIONANO!

3 BONUS IN REGALO PER TE!

1 LEZIONI INDIVIDUALE VIA WEB

VALORE: 40 euro GRATIS!

LEZIONE INDIVIDUALE

Ogni iscritto/a avrà a disposizione 1 lezione one-to-tone con Agostino. La lezione sarà erogata via web e avrà ad oggetto l’argomento o gli argomenti scelti da te.

GRUPPO FB DI SUPPORTO

VALORE: 50 euro GRATIS!

GRUPPO FB DI SUPPORTO

Ogni iscritto avrà accesso al Gruppo Facebook dove poter richiedere in ogni momento il supporto del docente e condividere con gli altri corsisti i propri successi.

AGGIORNAMENTO CONTINUO

VALORE: 100 euro GRATIS!

AGGIORNAMENTO continuo

Dopo aver frequentato Power Memory non dovrai MAI più cercare nulla o comprare nulla (nè corsi nè libri) sull’apprendimento veloce. Infatti Power Memory è aggiornato mese per mese con:

– Novità o eventi del settore

– Ricerche scientifiche

– Nuovi TEST

PS I corsi ACCADEMIA MENTIS sono riservati ai soci; la quota del corso comprenderà quindi la tessera associativa GRATIS

 

RICEVERAI DIRETTAMENTE AL TUO INDIRIZZO

L’ATTESTATO DI FREQUENZA ORIGINALE

-spedito con Poste Italiane-

GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI

Se per qualsiasi motivo Power Memory non dovesse soddisfare le tue aspettative, potrai inviarci una semplice email entro 30 giorni con Nome e Cognome, scrivendo nell’oggetto: “rimborso”. Ti riaccrediteremo la quota entro max 24 ore.

NOTA Questa promozione è riservata solo a chi compila il modulo in basso. La compilazione del modulo non vincola in nessun modo e in nessun caso alla futura iscrizione.garanzia-corso-power-memory-accademia-mentis

PRENOTATI per essere avvisato/a SENZA IMPEGNO del lancio e bloccare la quota

8 + 15 =

Garanzia Apprendimento Veloce